PER PRENOTARE UNA VISITA CHIAMATE ORA IL +39 0541 386357 

TRATTAMENTI

TUTTE LE QUALITÀ DEI MATERIALI CAD/CAM A RIMINI

Un capitolo a parte si può dedicare al metallo fresabile al CAD/CAM dal titanio al cromo cobalto al pec, con caratteristiche diverse a secondo del progetto di lavoro. Il laser melting in cromo cobalto è il più usato per i bassi costi di produzione, ma è sul metallo fresabile da sinterizzare che si aspettano sviluppi importanti dalle case produttrici per essere usato in laboratorio quotidianamente.

I nostri trattamenti

provvisorio in prelimatura fatti in resina PMMA

Provvisorio in prelimatura fatto in resina PMMA modellato al cad pronto per lo studio in pochi minuti.
provvisorio rifinito e lucidato

Il provvisorio rifinito e lucidato.
toronto bridge su impianti in zinconio

Toronto Bridge su impianti in Zirconio fresato e infiltrato prima della sinterizzazione.
toronto bridge dopo la sinterizzazione

Toronto Bridge dopo la sinterizzazione con stabilizzatore da rimuovere.
dente 46 in zinconio

Dente 46 in zirconio prima della sinterizzazione.
abutment in zinconio

Abutment in zirconio colorato.
bite rigido notturno

Bite rigido notturno per decongestionare i muscoli.
protesi dentale su misura

Costruire una protesi d’autore e vedere il paziente contento, con un aspetto naturale, è di grande soddisfazione e da allo studio un valore aggiunto che non ha prezzo!

protesi dentale basata su ricostruzione originale

Protesi su misura

Il Laboratorio odontotecnico Secchiaroli Carloni è un punto di riferimento nella provincia di Rimini per la realizzazione di protesi mediate l'utilizzo di unità InEos e di fresatore Cerec MC-XL. 
Siamo in grado di realizzare protesi su misura e in diversi materiali, per rispondere alle esigenze di tutti i pazienti. Offriamo interventi su protesi mobili, fisse e implantari.
una protesi dentale in ceramica

Il nostro laboratorio 4.0

Stiamo organizzando un laboratorio 4.0 dove gran parte delle lavorazioni si realizzano internamente con stampanti 3D e macchine fresatrici a 5 assi. Abbiamo iniziato nel 2007 con uno scanner manuale dando inizio alla informatizzazione e oggi in laboratorio, sono presenti 2 scanner ottici a luce strutturata con caratteristiche diverse di progettazione e due macchine fresatrici a controllo numerico capaci di ricevere file STL e fresarli sia in umido che a secco. Possiamo scansionare sia il modello tradizionale oppure l'impronta e ricavare da entrambi un modello virtuale dove andare a progettare il lavoro richiesto. Le persone che operano al CAD sono tutte odontotecnici qualificati, capaci di progettare e customizzare ogni tipo di lavoro che arriva in laboratorio alle esigenze del cliente.
I materiali disponibili sono molteplici dalle cere rigide alle resine PMMA multilayer per provvisori di lunga durata oppure resine trasparenti per realizzare dime chirurgiche o bite rigidi terapeutici. Ma è la zirconia il materiale più interessante oggi sul mercato, le case produttrici lo hanno sviluppato e migliorato tanto, con vari gradi di durezza e traslucenza. Fresata a secco, la zirconia raggiunge un grado di lavorabilità migliore e può essere usata per la tecnica di infiltrazione del colore in presinterizzazione. Infiltrando i colori la zirconia perde il suo colore naturale biancastro e raggiunge un colore dentinale dedicato e con altri effetti incisale semplifica la stratificazione della struttura. Con la zirconia multilayer c'è la possibilità di realizzare corone monolitiche interamente in zirconio con un buon grado di traslucenza. 
Prenotate subito una visita dentistica al nostro centro odontoiatrico, chiamate ora!
Share by: